Accademia di Belle Arti e Design - Poliarte - Logo

Accademia di Belle Arti e design

POLARIS: SPACE AGENCY

POLARIS: SPACE AGENCY

Polaris, Space Agency (P.S.A.) è un’idea di progetto che nasce dalla riqualificazione di una piattaforma petrolifera in un’agenzia spaziale, volta all’osservazione dello spazio cosmico e soprattutto allo studio dell’aurora boreale.

L’idea progettuale è quella di dare una seconda vita e possibilità ad una struttura lasciata all’abbandono, inutilizzata, per un importante scopo scientifico legato strettamente al nostro sapere. E’ orientata a trattare temi attuali, come la riqualifica e i cambiamenti climaticicon l’intento di dare voce ad un possibile interesse mondiale, finalizzato alla salvaguardia dei nostri mari.

Polaris è un sistema stellare triplo situato nella costellazione dell'Orsa Minore; è la stella più luminosa della costellazione, ed è anche la stella più brillante vicina al polo nord celeste.

Poiché si trova quasi perfettamente sulla proiezione dell'asse di rotazione della Terra, "sopra" il polo nord, Polaris è apparentemente ferma nel cielo, mentre tutte le altre stelle dell'emisfero boreale sembrano ruotarle attorno.

È così un ottimo punto di riferimento per la navigazione celeste nell'emisfero nord della Terra, visto che la sua declinazione resta invisibile nell'emisfero australe.


Realizzato da:

Realizzazione di Design eseguita da Greta Scardua - Accademia di belle arti e design Poliarte Greta Scardua

Tipo:

Tesi

Area:

INTERIOR DESIGN

Scopri l'accademia Poliarte

Partecipa all'open-day e diventa
studente per un giorno

Altri progetti didattici che potrebbero piacerti

BLUE NOTE

Tesi

N-OISY

Tesi

Caos / Hòmo / Irene

Tesi

B&Bee

Tesi

Quick-U

Tesi

Help4You - Gli invisibili alla luce del sole

Tesi

21 Grammi

Tesi

TAULILLO

Tesi

Le Brigate Rosse

Tesi

Staccato

Tesi

Vuoi scoprire tutti i progetti didattici?

I nostri

Partners

Accademia Poliarte

Corsi triennali di Diploma Accademico di primo livello equipollenti alla laurea autorizzati dal MIUR (Ministero dell’Università e della Ricerca) con D.M. n. 623 del 05/08/2016

Contatti

Poliarte Politecnico delle arti SRL
P.IVA: 02089200428

Via Valle Miano, 41 ab
60125 Ancona