Accademia di Belle Arti e Design - Poliarte - Logo

Accademia di Belle Arti e design

TIROCINIO ALL'ESTERO 2023-2025

Erasmus Traineeship 


Il progetto di mobilità internazionale Erasmus Traineeship ti permette di effettuare tirocini presso imprese, centri di formazione e di ricerca presenti in uno dei Paesi partecipanti al programma.
L' azione chiave 1 del Programma Erasmus+ per l’istruzione superiore, sostiene la mobilità per gli studenti e neolaureati per tirocinio.

Gli studenti iscritti ad un Istituto di istruzione superiore, in percorsi che rilasciano una laurea riconosciuta o un’altra qualifica di livello terziario riconosciuto, compreso il dottorato, possono svolgere fin dal primo anno di studi una mobilità in un Paese del programma o in un Paese partner, purché diverso dal Paese dell’istituto di istruzione superiore di appartenenza e dal Paese in cui lo studente risiede durante gli studi.

La mobilità per tirocinio è offerta anche ai “neolaureati” che, se interessati a svolgere un tirocinio all’estero, dovranno rispondere al bando di ateneo prima di aver conseguito il titolo finale, ossia durante l’ultimo anno di studio del percorso formativo intrapreso.

l tirocinio all’estero – mobilità eleggibile per questa categoria di studenti – deve essere svolto entro un anno dalla laureaLa mobilità per tirocinio per i neolaureati concorre ai 12 mesi di mobilità possibili nel corso del loro ultimo ciclo di studioLa durata della mobilità va dai 2 ai 12 mesi

Entra in contatto

L'ufficio informativo e organizzativo per il programma Erasmus+ è l'International Relations Office.

+39071 2802979

erasmus@poliarte.net

diego.giacchetti@poliarte.net

annamaria.guerrieri@poliarte.net

giulia.zacconi@poliarte.net



BANDI ATTIVI

Riapertura / Bando Erasmus+ for Traineeship scadenza 15/06/2024



BANDI SCADUTI

BANDO ERASMUS+ for TRAINEESHIP D.D. n. 77 del 22/02/2024


Accademia Poliarte

Corsi triennali di Diploma Accademico di primo livello equipollenti alla laurea autorizzati dal MIUR (Ministero dell’Università e della Ricerca) con D.M. n. 623 del 05/08/2016

Contatti

Poliarte Politecnico delle arti SRL
P.IVA: 02089200428

Via Valle Miano, 41 ab
60125 Ancona