Accademia di Belle Arti e design
GUIDA AUTONOMA : UTOPIA O REALTA’
GUIDA AUTONOMA : UTOPIA O REALTA’
La guida autonoma è una realtà molto più vicina di quanto possa sembrare, in alcuni paesi fa già parte della quotidianità e non viene vista come un qualcosa di strano o di utopico.
La guida autonoma non sta contaminando unicamente mezzi come automobili o autobus, possiamo trovarla in qualsiasi ambito, dalle navi agli aeri, dai mezzi agricoli ai mezzi militari, praticamente ovunque.
In questa tesi verrà approfondito questo nuovo mondo della motorizzazione, spiegandone il funzionamento, i vari livelli di autonomia,i vantaggi e svantaggi andando esaminare alcuni dei punti più deboli come l’etica della macchina, cosa è moralmente giusto per l’intelligenza artificiale e quali decisioni deve prendere in modo autonomo.
Nella seconda parte della tesi verrà presentato il progetto ‘’I-talos’’, progetto di un mezzo autonomo che racchiude nel suo design tutti i punti chiave affrontati nella prima parte e che vuole essere un mezzo autonomo con la funzione di capostipite per i mezzi che formeranno la mobilità del mondo del futuro.
Realizzato da:
Marco De Filippis
Tipo:
Tesi
Area:
INDUSTRIAL DESIGN
Scopri l'accademia Poliarte
Partecipa all'open-day e diventa
studente per un giorno
Altri progetti didattici che potrebbero piacerti
Vuoi scoprire tutti i progetti didattici?
Partners
Accademia Poliarte
Corsi triennali di Diploma Accademico di primo livello equipollenti alla laurea autorizzati dal MIUR (Ministero dell’Università e della Ricerca) con D.M. n. 623 del 05/08/2016, D.M. 564 del 17/06/2022 e D.M. 216 del 17/01/2024
Ultime notizie
Poliarte partecipa a JESI ORIENTA
Workshop_Lo Spazio dietro i nostri occhi: salute mentale, design thinking e visual storytelling
Contatti
Poliarte Politecnico delle arti SRL
P.IVA: 02089200428
Via Valle Miano, 41 ab
60125 Ancona