Accademia di Belle Arti e Design - Poliarte - Logo

Accademia di Belle Arti e design

CREMONA: PROGETTAZIONE DI UN EVENTO SUL TERRITORIO

CREMONA: PROGETTAZIONE DI UN EVENTO SUL TERRITORIO

Nell'immaginario collettivo, nonostante gli sforzi degli Amministratori locali e di numerosi Enti di promozione del Territorio, a mio parere, la città di Cremona viene percepita quale una piccola, sonnolenta città della bassa Lombardia. Pochi, a parte esponenti di specifici settori (liuteria, agro-alimentare, produzione zootecnica) ne conoscono le numerose eccellenze che la rendono “unica”.

Per questo, nell’occorrenza dell’ancora persistente pandemia (Cremona è stata tra le prime città ad essere colpite), sono stato molto amareggiato nel vedere spegnersi la città al punto di portare a ridimensionare, o addirittura a sospendere molte delle attività e delle manifestazioni “attrattive” di Cremona, sia quelle di promozione economico-commerciale (fiere e mercati, turismo e alta ristorazione), che culturali e di alta formazione.

Nella prospettiva del prossimo futuro e nell’occasione di dover elaborare la mia tesi di laurea, pur avendo già lavorato sulle eccellenze della città, sostenuto e consigliato dai miei professori, ho pensato di creare un progetto che vorrebbe contribuire nel suo piccolo al rilancio/rinascita della città, dando l’idea del ritorno alla luce dopo un periodo buio, come se la vita riprendesse come e più di prima, la città si riaccendesse e tornasse a brillare.


Realizzato da:

Realizzazione di Design eseguita da Pietro Fausto Filareto - Accademia di belle arti e design Poliarte Pietro Fausto Filareto

Tipo:

Tesi

Area:

GRAPHIC E WEB DESIGN

Scopri l'accademia Poliarte

Partecipa all'open-day e diventa
studente per un giorno

Altri progetti didattici che potrebbero piacerti

C’era una volta... Giambattista Basile

Tesi

Beauty Portable

Tesi

Tesi di Elia Zazzarini

Tesi

Life Line

Tesi

LENS ARTS

Tesi

La Casa del Comandante

Tesi

REPLICANT'S ALIENATION

Tesi

Branding & UI/UX Design per Location Finder App

Tesi

Quick-U

Tesi

LA DOLCE VITA

Tesi

Vuoi scoprire tutti i progetti didattici?

I nostri

Partners

Accademia Poliarte

Corsi triennali di Diploma Accademico di primo livello equipollenti alla laurea autorizzati dal MIUR (Ministero dell’Università e della Ricerca) con D.M. n. 623 del 05/08/2016

Contatti

Poliarte Politecnico delle arti SRL
P.IVA: 02089200428

Via Valle Miano, 41 ab
60125 Ancona