Accademia di Belle Arti e Design - Poliarte - Logo

Accademia di Belle Arti e design

SPACESHIP

SPACESHIP

La lettura e l’illustrazione sono da sempre due delle mie più grandi passioni e con il mio elaborato a queste ho voluto unire il percorso fatto in tre anni di Accademia.
Ciò che ne è scaturito è il progetto della casa editrice Spaceship e la realizzazione del libro illustrato “Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare” di Luis Sepúlveda.

Nel progettare l’immagine della casa editrice sono partita dal concetto di “viaggio” e questo mi ha portato a scegliere come logo, e come nome, la navicella spaziale, in inglese Spaceship. Questa infatti è un mezzo attraverso la quale gli astronauti esplorano lo spazio e che nel mondo cinematografico viene utilizzato per ragggiungere pianeti e mondi lontani. Basta pensare alla navicella che nel film del 1902 “Viaggio sulla Luna” di Georges Méliès viene utilizzata per raggiungere la Luna, finendo poi per schiantarsi nell’occhio del satellite, o a quelle presenti in film come Star Trek e Star Wars, rispettivamente la USS Enterprise e il Millennium Falcon, dove diventano un mezzo per raggiungere galassie lontane a noi sconosciute.

Realizzato da:

Realizzazione di Design eseguita da Virginia Mencaroni - Accademia di belle arti e design Poliarte Virginia Mencaroni

Tipo:

Tesi

Area:

GRAPHIC E WEB DESIGN

Scopri l'accademia Poliarte

Partecipa all'open-day e diventa
studente per un giorno

Altri progetti didattici che potrebbero piacerti

Alienazione

Tesi

ATTRAVERSO

Tesi

MY HAAI 91

Tesi

META(')

Tesi

R. E. D. L'ELEGANZA DI UN BULLONE

Tesi

In balia del web

Tesi

Coupables

Tesi

Life Line

Tesi

Septima dhomus

Tesi

Un telaio per la bici

Tesi

Vuoi scoprire tutti i progetti didattici?

I nostri

Partners

Accademia Poliarte

Corsi triennali di Diploma Accademico di primo livello equipollenti alla laurea autorizzati dal MIUR (Ministero dell’Università e della Ricerca) con D.M. n. 623 del 05/08/2016

Contatti

Poliarte Politecnico delle arti SRL
P.IVA: 02089200428

Via Valle Miano, 41 ab
60125 Ancona