Accademia di Belle Arti e Design - Poliarte - Logo

Accademia di Belle Arti e design

E!! Emozionati, Impara, Interagisci

E!! Emozionati, Impara, Interagisci

Bombardamento d’informazioni, voglia di chiarezza e crisi dei giornali: sono questi i tre aspetti che danno vita al progetto di tesi EII Emozionati, Impara, Interagisci, un settimanale che crea dialogo tra le questioni di stampa e gli individui. EII è un richiamo, un invito all’azione, un’esclamazione libera di essere interpretata.

La bussola del progetto è quella di ripensare il modo di fare i giornali lasciando al design un ruolo di primo piano. EII vuole: sorprendere chi ne usufruisce, permettendo loro di acquistare un’esperienza a 360° e non solo un prodotto, ritrovare quella che è la funzione elementare e fondativa del giornalismo cioè informare, riscoprire la gioia della tattilità e dell’imparare facendo che sembra essere ancora il miglior modo per apprendere.

Per fare ciò il prodotto contiene tre strumenti in grado di connettere lo stampato e il lettore finale: manualità, infografica e digitale.

Tipo:

Tesi

Resta aggiornato sulle attività
dedicate agli aspiranti designer

Altri progetti didattici che potrebbero piacerti

Aurora

Tesi

Ophis

Tesi

Ancona - La città dei due soli

Tesi

Le biciclette dei mestieri

Tesi

CULTURAL PORTALS

Tesi

Back To Old

Tesi

Ohana

Tesi

Alienazione

Tesi

La Casa del Comandante

Tesi

Contamination

Tesi

Vuoi scoprire tutti i progetti didattici?

I nostri

Partners

Accademia Poliarte

Corsi triennali di Diploma Accademico di primo livello equipollenti alla laurea autorizzati dal MIUR (Ministero dell’Università e della Ricerca) con D.M. n. 623 del 05/08/2016

Contatti

Poliarte Politecnico delle arti SRL
P.IVA: 02089200428

Via Valle Miano, 41 ab
60125 Ancona