Accademia di Belle Arti e Design - Poliarte - Logo

Accademia di Belle Arti e design

BI-LINE

BI-LINE

Alla base di questo progetto c'è la volontà di rispondere alle necessità pratiche di tutti coloro che affrontano per motivi di lavoro, studio o svago, viaggi di breve-media durata, disegnando e progettato un sistema appartenente al mondo della valigeria, utile al fine di spostarsi in totale comodità, usufruendo di un prodotto smart e versatile.

Le motivazioni che mi hanno spinto ad approfondire tale tema sono molteplici. Tale interesse nasce inizialmente da una personale esigenza nel ricercare un oggetto che mi accompagnasse nel pendolarismo verso il luogo di lavoro.

l bisogno era quello di poter trasportare facilmente un bagaglio a mano, con il necessario per stare fuori casa 3-4 giorni a settimana, insieme allo zaino contenente il materiale da lavoro, come pc, Ipad, libri e quaderni, al massimo della comodità.

I problemi più comuni in simili circostanze sono principalmente la facile trasportabilità di trolley, borse, zaini.

L'obbiettivo di questa tesi di laurea è quello di fornire un concept che permetta di semplificare il trasporto dei propri oggetti personali, sotto una chiave funzionale e di design. 

Il nome Bi-Line nasce dalla coesione di due oggetti, che lavorano perfettamente insieme, seguendo una linea di stile e metaforica. 

Bi-Line segue un equilibrio lineare ed essenziale, unico ed originale.

Due componenti in grado di lavorare in totale autonomia, donando il massimo delle loro prestazioni, però, uniti tra essi.

Realizzato da:

Alessia Germondari

Tipo:

Tesi

Area:

INDUSTRIAL DESIGN

Scopri l'accademia Poliarte

Partecipa all'open-day e diventa
studente per un giorno

Altri progetti didattici che potrebbero piacerti

Can you see(a) the future?

Tesi

SPOTCOM

Tesi

N-OISY

Tesi

Ophis

Tesi

Anima

Tesi

21 Grammi

Tesi

Greenery - The Temporary Green

Tesi

Il giorno dopo

Tesi

METHAMORPHOS: la subversion des images

Tesi

AB!TAB

Tesi

Vuoi scoprire tutti i progetti didattici?

I nostri

Partners

Accademia Poliarte

Corsi triennali di Diploma Accademico di primo livello equipollenti alla laurea autorizzati dal MIUR (Ministero dell’Università e della Ricerca) con D.M. n. 623 del 05/08/2016

Contatti

Poliarte Politecnico delle arti SRL
P.IVA: 02089200428

Via Valle Miano, 41 ab
60125 Ancona