Accademia di Belle Arti e Design - Poliarte - Logo

Accademia di Belle Arti e design

H. U. B.

H. U. B.

Lo Scopo di HUB (Human Utiliity Base) è quello di fornire un Sistema Strutturale Modulare in grado di offrire servizi e utilità a chi ne usufruisce in modo semplice e di facile trasporto.

I campi di utilizzo sono molteplici per via del suo ampio spazio interno, di circa 27mq, la sua forma semplice rende possibile qualsiasi allestimento inerno che può essere un abitazione, un’ufficio, un bar, biblioteca...

La particolare struttura di sosegno che centralizza l’impiantistica e le tubazioni, questo rende possibile la Modularità della struttura che può raddoppiare di volume sia in larghezza che in altezza.

 


HUB è un Sistema Strutturale Modulare con una base rettangolare di 3x12m, un’altezza di 2,70m e  circa 27mq di spazio calpestabile. I Pannelli che compongono la struttura sono di Legno Lamellare, XLam, con uno spessore di 10cm, il quale assicura stabilità ed efficienza termica. La Struttura prevede l’applicazione di doppi vetri per le finestre così da non intaccare la sua efficieza termica.

Due Tubolari d’acciaio di 3m di altezza x 1,40m di diametro Sostengono la struttura e Centralizzano l’impiantistica, elettrica e idrica, in due punti.


Il progetto nasce dal proseguimento e perfezionamento di un’esame svolto. La mia volontà, quando mi sono deciso a svolegre la tesi su questo progetto, era di ingrandire e completare l’attività svolta in precedenza, andare più affondo e modificare alcune decisioni prese per il poco tempo.

Dato lo scopo e la complessità del progetto ho dovuto ricercare, attraverso le notizie ed i progetti, opere gia realizzate e funzionalmente utili per dare vita ad H.U.B. nella forma che presento a voi ora.




Realizzato da:

Enrico Venusto

Tipo:

Tesi

Area:

INTERIOR DESIGN

Scopri l'accademia Poliarte

Partecipa all'open-day e diventa
studente per un giorno

Altri progetti didattici che potrebbero piacerti

Quick-U

Tesi

LA RICONQUISTA DEL FUORI

Tesi

L'arnia del cuciniere

Tesi

Disorder

Tesi

BIOFFICE - Biophilic office design

Tesi

La Casa del Comandante

Tesi

Mozambiquepreschool,flordamanhã

Tesi

IT'S ALL YOUR FAULT

Tesi

BLUE NOTE

Tesi

ROSEA.

Tesi

Vuoi scoprire tutti i progetti didattici?

I nostri

Partners

Accademia Poliarte

Corsi triennali di Diploma Accademico di primo livello equipollenti alla laurea autorizzati dal MIUR (Ministero dell’Università e della Ricerca) con D.M. n. 623 del 05/08/2016

Contatti

Poliarte Politecnico delle arti SRL
P.IVA: 02089200428

Via Valle Miano, 41 ab
60125 Ancona