

Francesca Mancini
06/02/2024Technogym apre le porte agli studenti di Poliarte
Poliarte e azienda: mondi diversi che si incontrano attraverso collaborazioni continuative e consolidate.
Il prossimo gruppo che contribuirà alla didattica di Poliarte è Technogym. L'avvio del progetto di ricerca è avvenuto il 31 gennaio, con la visita presso l'azienda di Cesena. Technogym è conosciuta globalmente come “The Wellness Company”.
Da oltre 40 anni collabora con palestre, centri medici e atleti. Grazie a una gamma ampia e completa di attrezzature per palestra, soddisfa le esigenze di diversi utenti e fa sì che tutti possano raggiungere con successo i propri obiettivi sportivi.
Collaborare con Technogym rappresenta per gli studenti di Product design Poliarte una grande opportunità: conoscere da vicino una azienda strutturata che ha fatto del design e dell’ergonomia elementi centrali del suo vantaggio competitivo, partecipare a percorsi di formazione e ricerca, stage, tesi e proposte di lavoro.
Gli studenti hanno visitato l'azienda e lo showroom per avviare il progetto sotto la supervisione del Prof. Sebastiano Cecarini.
Obiettivo dell'azienda è ricevere concept e idee progettuali innovative, oltre che individuare profili corrispondenti alle proprie esigenze, da poter inserire in organico. Poliarte ringrazia Technogym per la collaborazione e la disponibilità dimostrata.