Accademia di Belle Arti e Design - Poliarte - Logo

Accademia di Belle Arti e Design

Francesca Mancini

Francesca Mancini

06/02/2024

Technogym apre le porte agli studenti di Poliarte

Poliarte e azienda: mondi diversi che si incontrano attraverso collaborazioni continuative e consolidate.

Il prossimo gruppo che contribuirà alla didattica di Poliarte è Technogym. L'avvio del progetto di ricerca è avvenuto il 31 gennaio, con la visita presso l'azienda di Cesena. Technogym è conosciuta globalmente come “The Wellness Company”.

Da oltre 40 anni collabora con palestre, centri medici e atleti. Grazie a una gamma ampia e completa di attrezzature per palestra, soddisfa le esigenze di diversi utenti e fa sì che tutti possano raggiungere con successo i propri obiettivi sportivi.

Collaborare con Technogym rappresenta per gli studenti di Product design Poliarte una grande opportunità: conoscere da vicino una azienda strutturata che ha fatto del design e dell’ergonomia elementi centrali del suo vantaggio competitivo, partecipare a percorsi di formazione e ricerca, stage, tesi e proposte di lavoro.

Gli studenti hanno visitato l'azienda e lo showroom per avviare il progetto sotto la supervisione del Prof. Sebastiano Cecarini.

Obiettivo dell'azienda è ricevere concept e idee progettuali innovative, oltre che individuare profili corrispondenti alle proprie esigenze, da poter inserire in organico. Poliarte ringrazia Technogym per la collaborazione e la disponibilità dimostrata.


Scopri l'accademia Poliarte

Partecipa all'open-day e diventa
studente per un giorno

Altri articoli che potrebbero interessarti

Articolo scritto da Francesca Mancini

Francesca Mancini

07/02/2024

Workshop con l'azienda Fileni

Si aprirà con la visita all’Azienda Fileni di venerdì 23/02/2024 il workshop per il corso di Interior design. Dopo la condivisione del brief prenderà avvio il progetto relativo al restyling di spazi comuni e di lavo...

Accademia Poliarte

Corsi triennali di Diploma Accademico di primo livello equipollenti alla laurea autorizzati dal MIUR (Ministero dell’Università e della Ricerca) con D.M. n. 623 del 05/08/2016

Contatti

Poliarte Politecnico delle arti SRL
P.IVA: 02089200428

Via Valle Miano, 41 ab
60125 Ancona