Accademia di Belle Arti e Design - Poliarte - Logo
Accademia di Belle Arti e Design - Poliarte - Logo

MENU

Accademia di Belle Arti e Design

Francesca Mancini

Francesca Mancini

21/07/2020

Riparte il grande cinema delle Marche: presentazione del film Come Niente con la regia di Davide Como ex allievo di Poliarte

Il grande cinema delle Marche è ripartito con il film “COME NIENTE”, una produzione di Guasco, con la regia di Davide Como, ex allievo di Poliarte del corso di Digital Video cinema e la sceneggiatura di Giulia Betti, collaboratrice di Poliarte.

Il film, con protagonista Franco Oppini, noto attore di cinema, teatro e televisione, verrà presentato in conferenza stampa giovedì 23 luglio alle ore 11.00 presso il Ristorante L'Ascensore in Piazza Quattro Novembre, ad Ancona.

“COME NIENTE” è una produzione di Guasco in associazione con Poliarte, Accademia di belle arti e design, patrocinata dai comuni di Camerino, Valfornace, Muccia, dove sono state realizzate le riprese. Il film è stato girato nel mese di giugno per dare un segnale forte di ripartenza proprio nell’area del sisma. Il progetto, nato da un’idea di Fabrizio Saracinelli, docente di produzione cinematografica presso l’Accademia Poliarte di Ancona, ha coinvolto anche l’Accademia di Belle arti di Macerata e varie associazioni del territorio. Marchigiana anche la giovane sceneggiatrice Giulia Betti (Premio Mattador 2019), così come il regista Davide Como (dopo numerosi corti pluripremiati ora al suo primo lungometraggio), gran parte del cast, individuato dal casting director Victor Carlo Vitale, e molti capo reparto del film. Parteciperà alla conferenza stampa Franco Oppini e la  sceneggiatrice Giulia Betti ( premio Mattador 2019) e per Poliarte il direttore prof. Giordano Pierlorenzi.



Scopri l'accademia Poliarte

Partecipa all'open-day e diventa
studente per un giorno

Altri articoli che potrebbero interessarti

Accademia Poliarte

Corsi triennali di Diploma Accademico di primo livello equipollenti alla laurea autorizzati dal MIUR (Ministero dell’Università e della Ricerca) con D.M. n. 623 del 05/08/2016

Link veloci

Contatti

Poliarte srl
P.IVA: 02466100423

Via Valle Miano, 41 ab
60125 Ancona

(+39) 0712802979