Accademia di Belle Arti e Design - Poliarte - Logo
Accademia di Belle Arti e Design - Poliarte - Logo

MENU

Accademia di Belle Arti e Design

Francesca Mancini

Francesca Mancini

26/09/2019

Poliarte presenta i progetti realizzati con l'azienda BARILLA “PASTA 2020: le nuove forme del sapore”


Da sempre la collaborazione tra il sistema imprenditoriale e quello della ricerca di Poliarte permette ai suoi studenti di sperimentare un lavoro in maniera professionale, interfacciandosi con altre realtà e acquisendo la capacità della visione d’insieme di un progetto, caratteristica imprescindibile della professione del designer. 

In quest’ ottica di collaborazione e trasferimento di know how dal mondo della ricerca a quello delle imprese e viceversa si è svolta all’interno del modulo di Metodologia della Progettazione, con la docenza dell’Arch. Andrea Straccialini, un progetto di Industrial design, dal titolo “PASTA 2020: le nuove forme del sapore” con l’azienda BARILLA, i cui risultati sono stati presentati giovedì 3 ottobre presso Poliarte.

Sono intervenuti Francesco Barba Global Center of Expertise and Development Pasta Core Senior Manager presso Barilla Group, l'architetto Andrea Straccialini docente di Poliarte, coordinatore del progetto Barilla, e l'architetto Sebastiano Cecarini, direttore del corso di Industrial design di Poliarte. Per gli studenti hanno partecipato GIusy Conti, Alessandro Guidobaldi e Ivan Belardinelli.


Il direttore di Poliarte prof. Giordano Pierlorenzi sostiene:

 Poliarte crede fortemente in questi progetti di ricerca applicata con le aziende. Da diversi anni i risultati sono migliori delle aspettative grazie alla capacità delle aziende di stimolare innovazione e creatività e all’entusiasmo con cui i giovani studenti partecipano alla realizzazione dei progetti. Un sentito ringraziamento va ai referenti dell’azienda BARILLA che in questi mesi si sono succeduti nel coordinamento del lavoro e all’arch. Andrea Straccialini, docente di Poliarte, che ha seguito con passione e competenza gli studenti ”.

Pasta 2020: le nuove frontiere del sapore

Progetto del corso di Industrial design

Poliarte Accademia di Belle Arti e design

Via Miano 41 a/b

Ancona




 


 


Scopri l'accademia Poliarte

Partecipa all'open-day e diventa
studente per un giorno

Altri articoli che potrebbero interessarti

Accademia Poliarte

Corsi triennali di Diploma Accademico di primo livello equipollenti alla laurea autorizzati dal MIUR (Ministero dell’Università e della Ricerca) con D.M. n. 623 del 05/08/2016

Link veloci

Contatti

Poliarte srl
P.IVA: 02466100423

Via Valle Miano, 41 ab
60125 Ancona

(+39) 0712802979