Accademia di Belle Arti e Design - Poliarte - Logo
Accademia di Belle Arti e Design - Poliarte - Logo

MENU

Accademia di Belle Arti e Design

Francesca Mancini

Francesca Mancini

26/09/2019

Poliarte presenta i progetti realizzati con l'azienda BARILLA “PASTA 2020: le nuove forme del sapore”


Da sempre la collaborazione tra il sistema imprenditoriale e quello della ricerca di Poliarte permette ai suoi studenti di sperimentare un lavoro in maniera professionale, interfacciandosi con altre realtà e acquisendo la capacità della visione d’insieme di un progetto, caratteristica imprescindibile della professione del designer. 

In quest’ ottica di collaborazione e trasferimento di know how dal mondo della ricerca a quello delle imprese e viceversa si è svolta all’interno del modulo di Metodologia della Progettazione, con la docenza dell’Arch. Andrea Straccialini, un progetto di Industrial design, dal titolo “PASTA 2020: le nuove forme del sapore” con l’azienda BARILLA, i cui risultati sono stati presentati giovedì 3 ottobre presso Poliarte.

Sono intervenuti Francesco Barba Global Center of Expertise and Development Pasta Core Senior Manager presso Barilla Group, l'architetto Andrea Straccialini docente di Poliarte, coordinatore del progetto Barilla, e l'architetto Sebastiano Cecarini, direttore del corso di Industrial design di Poliarte. Per gli studenti hanno partecipato GIusy Conti, Alessandro Guidobaldi e Ivan Belardinelli.


Il direttore di Poliarte prof. Giordano Pierlorenzi sostiene:

 Poliarte crede fortemente in questi progetti di ricerca applicata con le aziende. Da diversi anni i risultati sono migliori delle aspettative grazie alla capacità delle aziende di stimolare innovazione e creatività e all’entusiasmo con cui i giovani studenti partecipano alla realizzazione dei progetti. Un sentito ringraziamento va ai referenti dell’azienda BARILLA che in questi mesi si sono succeduti nel coordinamento del lavoro e all’arch. Andrea Straccialini, docente di Poliarte, che ha seguito con passione e competenza gli studenti ”.

Pasta 2020: le nuove frontiere del sapore

Progetto del corso di Industrial design

Poliarte Accademia di Belle Arti e design

Via Miano 41 a/b

Ancona




 


 


Resta aggiornato sulle attività
dedicate agli aspiranti designer

Altri articoli che potrebbero interessarti

Accademia Poliarte

Corsi triennali di Diploma Accademico di primo livello equipollenti alla laurea autorizzati dal MIUR (Ministero dell’Università e della Ricerca) con D.M. n. 623 del 05/08/2016

Link veloci

Contatti

Poliarte srl
P.IVA: 02466100423

Via Valle Miano, 41 ab
60125 Ancona

(+39) 0712802979