Accademia di Belle Arti e Design - Poliarte - Logo

Accademia di Belle Arti e Design

Francesca Mancini

Francesca Mancini

17/12/2018

La Dea eterna presentazione libro_ venerdì 21 dicembre ore 18,00

Poliarte Accademia di belle arti e design in collaborazione con GAUM (gruppo archeologico umbro marchigiano), Gruppo archeologi d'Italia e Gruppo archeologi d'Italia sez. Marche organizzano venerdì 21 dicembre alle ore 18,00 presso Poliarte Accademia di Belle Arti Design di Ancona il libro "LA DEA ETERNA" di Michele La Rocca che sarà presente con il co-autore Fabrizio Bartoli.
Un libro di grande spessore, che tratta della spiritualità tutta al femminile.

Questo testo affronta tali tematiche privilegiando la storia dei culti delle Dee, spesso dimenticati e sottovalutati. Inanna, Cibele, Iside, Maria e tanti altri nomi per la Dea Madre, una spiritualità al femminile, da riscoprire, di grande valori anche oggi.
Un libro di grande spessore che incalza il lettore su alcuni quesiti, come ad esempio che immagine abbiamo del passato? Siamo capaci di immaginare un'altra storia che racconta le nostre origini? Possiamo riconsiderare la nostra visione del sacro, del divino, di Dio?

Saranno presenti il prof. Giordano Pierlorenzi, direttore di Poliarte, Fabio Regina docente di Archeologia e storia del Costume, Vincenzo Moroni, Vice direttore Nazionale Gruppi Archeologi d'Italia.

Oltre alle relazioni dell'autore MIchele La Rocca e del co-autore Fabrizio Bartoli è previsto l'intervento di Gaia Pignocchi su "Donne Madri, dee. La figura femminile nella preistoria".

Modera Mauro Garbuglia di Nisrosch Edizioni.






Scopri l'accademia Poliarte

Partecipa all'open-day e diventa
studente per un giorno

Altri articoli che potrebbero interessarti

Accademia Poliarte

Corsi triennali di Diploma Accademico di primo livello equipollenti alla laurea autorizzati dal MIUR (Ministero dell’Università e della Ricerca) con D.M. n. 623 del 05/08/2016

Link veloci

Contatti

Poliarte srl
P.IVA: 02466100423

Via Valle Miano, 41 ab
60125 Ancona

(+39) 0712802979
(+39) 0712800368