Accademia di Belle Arti e Design - Poliarte - Logo

Accademia di Belle Arti e Design

La studentessa di Poliarte Eleonora Giancarli testimonial della campagna del 5 x 1000 di Poliarte Transiti
Francesca Mancini

Francesca Mancini

19/06/2018

Invito di Poliarte Transiti (ente di promozione sociale e culturale di Poliarte Accademia di belle arti e design) ai contribuenti a destinare il 5 x 1000 alla cultura e al sociale

Invito di Poliarte Transiti (ente di promozione sociale e culturale di Poliarte Accademia di belle arti e design) ai contribuenti a destinare il 5 x 1000 alla cultura.
L’Associazione Poliarte Transiti nasce dall' esigenza di dedicare un organismo all’interno del gruppo Poliarte specificatamente alle attività culturali e sociali e rendere quindi più snelli e finalizzati ai propri obiettivi gli altri due organismi:  Poliarte Associazione, dedicata specificatamente all’alta formazione accademica e la Poliarte Srl finalizzata alla ricerca applicata, ai servizi alle aziende e al territorio. Le attività pertanto della Poliarte Transiti Onlus si concentrano su particolari interventi prevalentemente di promozione della cultura di progetto, di ricerca creativa, di facilitazione all’ingresso nel mercato del lavoro degli studenti in uscita, di creazione in loro di una forma mentis orientata all’imprenditorialità, al self made man che nei campi del design, della comunicazione, della moda, dell’ambiente, delle arti e dell’ergonomia è segnatamente modello di riferimento per chi vuol avviare un’attività autonoma in  forma singola o associata.

Le linee programmatiche per la fase di start up dell’Associazione Poliarte Transiti possono essere riassunte in cinque punti:

1.     Promozione della cultura del territorio attraverso eventi, pubblicazioni, ricerche e video e interazioni social web prevalentemente rivolti ai campi del design, della comunicazione, della moda, dell’ambiente, delle arti e dell’ergonomia

2.     Promozione delle risorse del territorio

3.     Contributo allo sviluppo delleconomia locale

4.     Contributo alloccupazione giovanile

5.   Programma di interventi di carattere sociale sulle persone nelle loro dinamiche con gli altri e lambiente su tre livelli: informativo, formativo, intrattenitivo.

Si invitano pertanto docenti, studenti, aziende vicine alla Poliarte  a destinare il 5 x 1000 alla cultura, al sociale e alla promozione del territorio, per il tramite di Poliarte Transiti (ente di promozione sociale e culturale di Poliarte Accademia di belle arti e design).



Scopri l'accademia Poliarte

Partecipa all'open-day e diventa
studente per un giorno

Altri articoli che potrebbero interessarti

Accademia Poliarte

Corsi triennali di Diploma Accademico di primo livello equipollenti alla laurea autorizzati dal MIUR (Ministero dell’Università e della Ricerca) con D.M. n. 623 del 05/08/2016

Contatti

Poliarte Politecnico delle arti SRL
P.IVA: 02089200428

Via Valle Miano, 41 ab
60125 Ancona