Accademia di Belle Arti e Design - Poliarte - Logo

Accademia di Belle Arti e design

FALCO

FALCO

Falco si presenta come un brand streetwear, ma non è solo questo, anzi cerca di im- porsi all’interno della società con uno scopo bene preciso, quello di lasciare un segno. “Lasciare un segno” allo stesso tempo è il nome del libro che ho scritto per svelare tutti quei peculiari significati che caratterizzano questo brand. Falco inizial- mente era nato come un progetto che si poneva come obiettivo, quello di esaltare il proprio territorio, poi in un secondo momento è diventato non solo un marchio d’abbigliamento bensì le radici di un ideale posto alla base di una società contemporanea.

Io vengo da Falconara Marittima e ho deciso di costruire il mio marchio servendomi di un elemento un po' insolito, ovvero, l’esaltazione del degrado, una sorta di tra- sformazione della materia, dove scene e oggetti disgustosi e abbandonati, che trovia- mo solitamente in giro per la città ma che tendiamo a trascurare, mutano in qualco- sa di concreto elegante e sublime come una serie di capi d’abbigliamento.

Questi capi fanno parte di una collezione che prende il nome di “REVIVAL” ovvero Rinascita, perché spero vivamente in una rinascita emotiva a livello sociale, sto notando che pian piano, si stanno perdendo tutti quei valori grazie ai quali siamo riusciti ad arrivare fino al 2021, ogni anno facciamo passi avanti con la tecno- logia, la medicina, la robotica, il design, ma non viene mai preso in considerazione il livello raggiunto sotto l’aspetto Umano. Ai ragazzini d’oggi manca una cosa fonda- mentale, avere un sogno, un’idea grazie alla quale danno il meglio di loro stessi per potersi sentire appagati, soddisfatti, riconoscenti della vita che stanno vivendo, ma a nessuno importa di questo perché l’importante per il nostro Paese è offrire 18app ai giovani che francamente parlando, la maggior parte di quel denaro, finisce nelle casse delle discoteche che organizzano concerti.

Realizzato da:

Realizzazione di Design eseguita da Michele Romagnoli - Accademia di belle arti e design Poliarte Michele Romagnoli

Tipo:

Tesi

Area:

GRAPHIC E WEB DESIGN

Scopri l'accademia Poliarte

Partecipa all'open-day e diventa
studente per un giorno

Altri progetti didattici che potrebbero piacerti

STRUCK

Tesi

CITY BRANDING RIMINI 2025 - Capitale Italiana della Cultura

Tesi

Abbraccio in volo” una nuova esperienza post - Covid 19 a bordo dell aeromobile

Tesi

ÂME EMPRISONNÉE

Tesi

Higge: share yout real time

Tesi

“TAULILLO” NELL'ECO DESIGN

Tesi

VIVERE IN ARMOCROMIA

Tesi

Mozambiquepreschool,flordamanhã

Tesi

ARTPARTOUT

Tesi

Tana libri tutti

Tesi

Vuoi scoprire tutti i progetti didattici?

I nostri

Partners

Accademia Poliarte

Corsi triennali di Diploma Accademico di primo livello equipollenti alla laurea autorizzati dal MIUR (Ministero dell’Università e della Ricerca) con D.M. n. 623 del 05/08/2016, D.M. 564 del 17/06/2022 e D.M. 216 del 17/01/2024

Contatti

Poliarte Politecnico delle arti SRL
P.IVA: 02089200428

Via Valle Miano, 41 ab
60125 Ancona