Accademia di Belle Arti e Design - Poliarte - Logo

Accademia di Belle Arti e design

Higge: share yout real time

Higge: share yout real time

Higge è un progetto con lo scopo di creare uno strumento perfacilitare la socializzazione persone, nella vita reale; questo attraverso unostrumento (applicazione mobile) che permette di organizzare attività di gruppo(passeggiate, cene, raduni; attività di fitness; incontri culturali elinguistici, ecc… ) e quindi incontrare persone nuove con degli interessi comuni.

L’obbiettivo del progetto è stato quello di creare un’interfaccia, maggiormenteintuitiva e dal design più accattivante, rispetto ad app già presenti sulmercato; rispettò a queste, quindi più user-friendly e diretta nell’ usabilità.Nella fase di ricerca perciò si è cercato di capire cosa potesse funzionare;Sia per quanto riguarda il design, sia per la filosofia che sta alla base delprogetto, Higge (da hygge, sostantivo danese) perciò racchiude in sé unsignificato ampio, racchiuso in una frase: stare bene in compagnia di altrepersone.

Nellafase di progettazione sono partito dall’ identità e perciò dal marchio: nellaparte visuale ho cercato di creare delle forme leggere e morbide (friendly),mentre nel concept si mixano tra loro l lente d’ ingrandimento (ricerca) e l’“hi” (di higge) che sta per “ciao” in inglese. La fase dello studio dei coloriinvece è servita per dare all’ utilizzatore una senzazione di energia e vogliadi fare (arancio) e verde (armonia,natura). Questa identità (immagine), è stataperciò convertita nell’ interfaccia e nei suoi elementi (icone, pulsanti, font,immagini, box ecc….). La sfida nel creare il design dell’ app, è stata nell’uniformare ogni schermata per creare una coerenza tra di loro e una continuitànell’ utilizzo.

Infineil tutto è stato inserito all’ interno di un’ illustrazione che utilizzata perla comunicazione e la promozione , esprime il divertimento di gruppo che l’ apppromette di favorire.

Nonsono riuscito a sviluppare un prototipo perché richiedeva un impiego di tempotroppo grande, ma comunque sono arrivato ad un livello di progetto, quasipronto per essere trasformato in realtà.

Amio parere, il risultato può essere competitivo con molte situazioni simili giàpresenti sul mercato.

Realizzato da:

Realizzazione di Design eseguita da Riccardo Pierotti - Accademia di belle arti e design PoliarteRiccardo Pierotti

Tipo:

Tesi

Scopri l'accademia Poliarte

Partecipa all'open-day e diventa
studente per un giorno

Altri progetti didattici che potrebbero piacerti

EvoluZione

Tesi

Un telaio per la bici

Tesi

Beauty Portable

Tesi

Septima dhomus

Tesi

Furioso

Tesi

Ophis

Tesi

La Promessa

Tesi

Il grande androgino

Tesi

IL MIO VIAGGIO NEL PAESE DEI RAMAI

Tesi

EPHEMERART

Tesi

E!! Emozionati, Impara, Interagisci

Tesi

CULTURAL PORTALS

Tesi

Disorder

Tesi

Geometri CURVA

Tesi

PAROLE PIEGATE

Tesi

Tana libri tutti

Tesi

Le biciclette dei mestieri

Tesi

REPLICANT’S ALIENATION

Tesi

Vuoi scoprire tutti i progetti didattici?

I nostri

Partners

Accademia Poliarte

Corsi triennali di Diploma Accademico di primo livello equipollenti alla laurea autorizzati dal MIUR (Ministero dell’Università e della Ricerca) con D.M. n. 623 del 05/08/2016

Link veloci

Contatti

Poliarte srl
P.IVA: 02466100423

Via Valle Miano, 41 ab
60125 Ancona

(+39) 0712802979
(+39) 0712800368