Accademia di Belle Arti e Design - Poliarte - Logo

Accademia di Belle Arti e Design

Francesca Mancini

Francesca Mancini

22/11/2022

Poliarte a Corto Dorico 19^ edizione

Poliarte partecipa alla 19^ edizione di Corto Dorico, il festival cinematografico  che si svolgerà alla Mole di Ancona dal 3 al 10 dicembre.

Il tema del festival quest’anno è “Lanterna magica” e pone l’accento sul Cinema e sulle origini da cui partì tutto, mettendolo al centro della significativa ripartenza sociale dopo gli anni di pandemia.

Il giorno 10 dicembre in collaborazione con Poliarte, Corto Dorico ospiterà l’evento “SGUARDO IN MACCHINA”: una Masterclass di fotografia cinematografica condotta da Michele D’Attanasio.

Michele D’Attanasio è uno dei più importanti direttori della fotografia del cinema italiano contemporaneo, due volte vincitore del David di Donatello per la miglior fotografia (“Veloce Come il Vento” di Matteo Rovere e “Freaks Out” Gabriele Mainetti). Tra gli altri film da lui fotografati “Lo chiamavano Jeeg Robot” di Gabriele Mainetti, “In Grazia di Dio” di Edoardo Winspeare, “Capri Revolution” di Mario Martone, “Padre Nostro” di Claudio Noce, “Ti Mangio il Cuore” di Pippo Mezzapesa, “L’Ombra di Caravaggio” di Michele Placido, oltre ai film di Nanni Moretti, Giuseppe Piccioni, Sergio Rubini, Gianni Zanasi, Vito Palmieri.

Gli studenti di Poliarte grazie alla partnership con l'organizzazione del Festival avranno l’opportunità di partecipare gratuitamente alla Masterclass.

Resta aggiornato sulle attività
dedicate agli aspiranti designer

Altri articoli che potrebbero interessarti

Accademia Poliarte

Corsi triennali di Diploma Accademico di primo livello equipollenti alla laurea autorizzati dal MIUR (Ministero dell’Università e della Ricerca) con D.M. n. 623 del 05/08/2016

Contatti

Poliarte Politecnico delle arti SRL
P.IVA: 02089200428

Via Valle Miano, 41 ab
60125 Ancona