Accademia di Belle Arti e Design - Poliarte - Logo

Accademia di Belle Arti e Design

Francesca Mancini

Francesca Mancini

04/03/2021

Come niente - Il film con la regia di Davide Como ex allievo di Poliarte

Il Film Come Niente opera prima del regista Davide Como, ex allievo del corso Video Film di Poliarte, sarà disponibile a partire da venerdì 12 marzo sulle principali piattaforme digitali. Una commedia familiare diretta dall'esordiente Davide Como, scritta da Giulia Betti, con Franco Oppini e due giovanissime protagoniste Valentina Bivona e Greta Mecarelli. Il film, distribuito da Minerva Picture è stato prodotto da Guasco, in associazione con Poliarte, Accademia di belle arti e design, e il Circolo della Confusione di Cagliari con il patrocinio di Fondazione Marche Cultura e dei comuni di Camerino, Valfornace, Muccia, dove sono state realizzate le riprese.

La produzione è targata Guasco in associazione con Poliarte. Marchigiano il regista Davide Como e la giovane sceneggiatrice Giulia Betti (Premio Mattador 2019), docente di sceneggiatura cinematografica presso l'Accademia  Poliarte di Ancona, nel corso professionale di Video Film.

Il film distribuito da Minerva Pirctures ha visto coinvolti studenti e docenti di Poliarte nella fase di pre- produzione, produzione e post produzione in un lavoro corale a cui hanno preso parte, oltre a Davide Como e Giulia Betti, il produttore Fabrizio Saracinelli  (docente), il direttore della fotografia Claudio Marceddu (docente), la costumista Greta Manfredi (ex allieva), l'assistente operatore Riccardo Saraceni (ex allievo), il compositore colonna Sonora Originale Raffaele Petrucci (docente), l'addetto al montaggio Diego Menna (ex allievo), la Supervisione Post Produzione Mauro Zezza (ex allievo,) il VFX Marco Rossi (docente), le riprese drone Filippo Pesaresi (ex allievo), la direzione doppiaggio Laura de Carlo (docente).


"L'idea di unire la formazione con la produzione - sostiene Fabrizio Saracinelli produttore di Guasco e direttore del corso video film di Poliarte - può dare al settore uno slancio forte, per consentire ad artisti e professionisti di lavorare qui, dando valore al nostro territorio e consolidando realtà che stanno crescendo. Si tratta del primo film in cui tutta la parte della postproduzione è completamente marchigiana, il livello delle professionalità di tutto il segmento è molto cresciuto, la squadra di Guasco si è allargata e siamo pronti a spingere l'acceleratore. L'accordo distributivo stretto con Minerva pictures segna un passaggio importante in questa direzione e consentirà al film di essere visto non solo in Italia ma in tutto il mondo. Prevediamo poi, se ci saranno le condizioni, un'uscita nei cinema estivi per poi aprirci alla seconda finestra della distribuzione televisiva".



Scopri l'accademia Poliarte

Partecipa all'open-day e diventa
studente per un giorno

Altri articoli che potrebbero interessarti

Articolo scritto da Francesca Mancini

Francesca Mancini

16/04/2024

Studenti Poliarte incontrano IKEA

IKEA organizza incontri nelle principali università italiane. E’ un’occasione per gli studenti per incontrare l'azienda ed approfondire le opportunità offerte.Venerdì 19 aprile dalle ore 10.00 alle 13.00 Ikea sar...

Accademia Poliarte

Corsi triennali di Diploma Accademico di primo livello equipollenti alla laurea autorizzati dal MIUR (Ministero dell’Università e della Ricerca) con D.M. n. 623 del 05/08/2016

Contatti

Poliarte Politecnico delle arti SRL
P.IVA: 02089200428

Via Valle Miano, 41 ab
60125 Ancona