Accademia di Belle Arti e Design - Poliarte - Logo
Accademia di Belle Arti e Design - Poliarte - Logo

MENU

Accademia di Belle Arti e Design

Francesca Mancini

Francesca Mancini

22/09/2020

DAL SEGNO ALLA STORIA. La parola come scintilla narrativa_ 24 settembre ore 18,00


Evento all'interno del programma AlfaBeta

DAL SEGNO ALLA STORIA. La parola come scintilla narrativa.

24 settembre ore 18,00.


Laboratorio di introduzione alla scrittura creativa condotto da Alessandro Morbidelli.



A un mese dal centenario della nascita di Gianni Rodari, rimangono ancora valide le sue idee sulla potenza deflagrante di ogni singola parola. Un mini laboratorio tra tecnica e gioco per capire come mettere in moto la fantasia, alla scoperta dell'infinità di storie che abbiamo a portata di penna.

Il laboratorio è gratuito. E’ gradita la prenotazione.

Info e prenotazioni: alfabeta@poliarte.net.



Alessandro Morbidelli, libero professionista e docente accademico dell'Accademia di Belle Arti e Design Poliarte di Ancona, dopo aver vinto diversi concorsi letterari, inizia a collaborare con il Dipartimento di Scienze Documentarie, Linguistico-Filologiche e Geografiche dell'Università La Sapienza di Roma nell'ambito del progetto RomaNoir. Nel 2010 pubblica il romanzo "Ogni cosa al posto giusto" (Robin-Biblioteca del Vascello) definito dalla critica romanzo apripista del noir marchigiano, diventando protagonista di un tour di presentazioni per tutta Italia. Nel 2017 pubblica "Storia nera di un naso rosso", (Todaro Editore), vincitore del Premio Angolo di Houdini di Leggo Letteratura Contemporanea e finalista al Premio Giallo al Centro di Rieti. Nel dicembre 2019 pubblica "Trenta cani e un bastardo" (Todaro Editore). Dal 2014 a oggi ha pubblicato più di cento racconti brevi sul sito di diffusione culturale www.sdiario.com.


Resta aggiornato sulle attività
dedicate agli aspiranti designer

Altri articoli che potrebbero interessarti

Accademia Poliarte

Corsi triennali di Diploma Accademico di primo livello equipollenti alla laurea autorizzati dal MIUR (Ministero dell’Università e della Ricerca) con D.M. n. 623 del 05/08/2016

Link veloci

Contatti

Poliarte srl
P.IVA: 02466100423

Via Valle Miano, 41 ab
60125 Ancona

(+39) 0712802979