Accademia di Belle Arti e Design - Poliarte - Logo
Accademia di Belle Arti e Design - Poliarte - Logo

MENU

Accademia di Belle Arti e Design

Francesca Mancini

Francesca Mancini

25/05/2020

Quando il gadget diventa oggetto simbolico_progetto di Joele Stecconi

A Poliarte gli studenti lavorano alacremente nonostante l'interruzione delle lezioni in presenza. Oltre a didattica ed esami on line sono frequenti le proposte e i progetti, commissionati da docenti, o che nascono dallo spirito di curiosità e dal desiderio di mettersi in gioco degli studenti.

Così è successo per Joele Stecconi, studente di primo anno di area product che ha progettato e realizzato gemelli da polso "Poliarte" per il direttore dell'Accademia prof. Giordano Pierlorenzi che così definisce il progetto:

"Joele è stato pronto a cogliere l'idea e a realizzarla con lo spirito giusto del buon designer: osservare e soddisfare un bisogno. Ha notato che ero solito indossare camicie da gemelli e ha pensato che potesse essere interessante progettarne una coppia ad hoc. Ringrazio lo studente versatile e intrapredente e con l'orgoglio e la dignità istituzionale li indosso e li mostro giocosamente in omaggio alla creatività che non ha confini. Questo di Joele è solo un esempio del senso di appartenenza e dello spirito comunitario di ispirazione bauhausiana che si respirano a Poliarte".

Joele ha presentato ulteriori progetti di gadget che verranno realizzati a breve per studenti e docenti.


Scopri l'accademia Poliarte

Partecipa all'open-day e diventa
studente per un giorno

Altri articoli che potrebbero interessarti

Accademia Poliarte

Corsi triennali di Diploma Accademico di primo livello equipollenti alla laurea autorizzati dal MIUR (Ministero dell’Università e della Ricerca) con D.M. n. 623 del 05/08/2016

Link veloci

Contatti

Poliarte srl
P.IVA: 02466100423

Via Valle Miano, 41 ab
60125 Ancona

(+39) 0712802979