Accademia di Belle Arti e Design - Poliarte - Logo
Accademia di Belle Arti e Design - Poliarte - Logo

MENU

Accademia di Belle Arti e Design

Francesca Mancini

Francesca Mancini

01/04/2020

Gabriele Galassi designer Poliarte protagonista di "Una mascherina per famiglia"


Grande intuizione quella di Gabriele Galassi, ex studente di Poliarte.


Nella vision di Poliarte il designer  è il professionista che utilizza le sue conoscenze e la sua cultura per cambiare la situazione esistente in una migliore. E’ quello che ha realizzato Gabriele Galassi, ex studente Poliarte e imprenditore di Galassi Group, che ha riconvertito parte della produzione per fabbricare mascherine ad uso familiare, per far fronte al Covid 19.

L’intuizione di Gabriele Galassi è stata nel 2016 di approfondire gli studi su tessuti e materiali innovativi concentrandosi principalmente nell’Ultramicrofibra. Così è nato il brand Kuranda beach lifestyle una start up che in 4 anni ha raggiunto più di 200 punti vendita in Italia nel mondo sportivo e dell’intimo con una ampia offerta di teli mare sagomati ed un total look tutto Made in Italy. La pandemia del 2020 Covid 19 mette alla prova ancora una volta le competenze dell’azienda e la sua natura flessibile, veloce e produttiva. In solo una settimana l’azienda riconverte una parte della produzione nella fabbricazione di maschere facciali in ultramicrofibra, supportando la richiesta in forte crescita che arriva dal mercato e dalla popolazione. La sua capacità produttiva ed il suo network garantiscono quantità giornaliere che si attestano a 10.000 pezzi con prospettiva di raddoppiarla in caso di necessità. Delle 12.000 mascherine prodotte, lavabili in lavatrice e riutilizzabili, 3.000 sono state donate dall’azienda alla città di Osimo.

Sono veramente fiero di Gabriele e della sua famiglia di imprenditori “illuminati” – sostiene il prof. GIordano Pierlorenzi, direttore di Poliarte- perché hanno saputo cogliere la sfida che in un momento così impegnativo è scaturita in una produzione innovativa e performante. Complimenti particolari li vorrei rivolgere a Gabriele, designer formato all’Accademia di belle arti e design Poliarte che ha saputo applicare in azienda le conoscenze acquisite relative alla progettazione ergonomica dei prodotti.


Scopri l'accademia Poliarte

Partecipa all'open-day e diventa
studente per un giorno

Altri articoli che potrebbero interessarti

Articolo scritto da Francesca Mancini

Francesca Mancini

27/05/2020

Gli studenti di Poliarte, Accademia di belle arti e design di Ancona sono i protagonisti della nuova puntata Siamo Jedi.In questa trasmissione sono gli allievi che fanno parte della redazione di Siamo Jedi ad intervistar...

Accademia Poliarte

Corsi triennali di Diploma Accademico di primo livello equipollenti alla laurea autorizzati dal MIUR (Ministero dell’Università e della Ricerca) con D.M. n. 623 del 05/08/2016

Link veloci

Contatti

Poliarte srl
P.IVA: 02466100423

Via Valle Miano, 41 ab
60125 Ancona

(+39) 0712802979