Accademia di Belle Arti e Design - Poliarte - Logo
Accademia di Belle Arti e Design - Poliarte - Logo

MENU

Accademia di Belle Arti e Design

Francesca Mancini

Francesca Mancini

15/07/2019

Passerella sinestetica_ Mondolfo 19 luglio ore 21,30

Per il secondo anno consecutivo, si svolgerà a Mondolfo “Synesthesia Festival”, 12 serate a tema dal 5 luglio al 4 agosto che vedranno come protagonisti tutti i sensi (vista, udito, gusto, olfatto e tatto) ed in particolare quel fenomeno raro, la sinestesia, capace di abbracciarli uno ad uno per creare sempre nuove e affascinanti contaminazioni. Il festival multisensoriale,  vede come ideatore, organizzatore e direttore artistico Filippo Sorcinelli, docente di Poliarte durante il workshop invernale che ha impegnato gli studenti del corso di FASHION DESIGN.

Venerdì 19 luglio ore 21,30 presso la Piazza del Comune si terrà PASSERELLA SINESTETICA a cura degli allievi di Poliarte – Accademia di Belle Arti e Design di Ancona, che si cimenteranno in una sorta di spettacolo polisensoriale.
Dimentichiamoci la classica sfilata di moda… crisalidi primordiali dai materiali inconsueti, danze, copricapi smisurati che non sfigurerebbero sulle passerelle più avanguardiste diventano ricettori e riescono a captare le onde magnetiche degli ambienti in cui si trovano, trasformandoli in vibrazioni musicali sempre diverse: una sorta di concerto indossabile.


Un vero e proprio spettacolo artistico in poco meno di un’ora, nella suggestiva scenografia della piazza del Comune di Mondolfo, uno dei Borghi più belli d’Italia.




Scopri l'accademia Poliarte

Partecipa all'open-day e diventa
studente per un giorno

Altri articoli che potrebbero interessarti

Accademia Poliarte

Corsi triennali di Diploma Accademico di primo livello equipollenti alla laurea autorizzati dal MIUR (Ministero dell’Università e della Ricerca) con D.M. n. 623 del 05/08/2016

Link veloci

Contatti

Poliarte srl
P.IVA: 02466100423

Via Valle Miano, 41 ab
60125 Ancona

(+39) 0712802979