Accademia di Belle Arti e Design - Poliarte - Logo

Accademia di Belle Arti e Design

E' on air la nuova campagna di comunicazione di Poliarte
Francesca Mancini

Francesca Mancini

08/07/2019

E' on air la nuova campagna di comunicazione di Poliarte


E’ già on air la nuova campagna di comunicazione multi soggetto dell’Accademia di belle arti e design Poliarte di Ancona, sintesi di un progetto di ricerca degli studenti del corso di Graphic e web design, coordinati dal docente Raffaele Giorgetti. La nuova campagna sarà declinata sia tramite affissioni che sui canali digitali e i social media.


Tutti gli studenti di terzo anno di area grafica hanno contribuito all’ottima realizzazione del progetto di comunicazione, secondo le direttive fornite dall’Art Director Raffaele Giorgetti a dimostrazione di quanto sia fondante il lavoro d’equipe nel metodo di Poliarte: dall’ allestimento del set fotografico, al progetto di stencil, al layout grafico e allo slogan sono tutti stati ideati e realizzati da  Umberto Cuttano, Federico Novelli, Luca Marcone e Mohammed Baghdadi.

Le immagini, selezionate tra diversi progetti proposti dalla professionalità dei designer grafici, si ispirano a Banksy artista e writer inglese considerato uno dei maggiori esponenti della street art. A sfondo satirico i visual utilizzano i codici visivi del graffito, eseguiti con la tecnica dello stencil. Molto si è lavorato sullo slogan ponendo l’attenzione sulla natura sovversiva dei giovani millennials ed il loro desiderio di rivoluzionare l’ordine delle cose.

Ne è uscito uno slogan di grande effetto: SE VUOI CAMBIARE IL MONDO PROGETTALO. E’ un vero e proprio invito rivolto agli studenti maturandi e agli interessati al design a far parte dello stimolante mondo della creatività e del progetto di Poliarte.

E’ stata poi studiata un’ulteriore campagna per il corso Digital video e cinema con lo slogan PROFESSIONE CINEMA: CIAK SI STUDIA.

L’obiettivo del corso professionale è infatti quello di formare giovani esperti del settore cinema e digitale che, grazie alle capacità progettuali, sappiano applicare nel mondo del lavoro quanto appreso durante gli studi accademici. Gli stilemi iconografici ed il linguaggio scelto in tutti i progetti hanno un piano di lettura in sintonia con i giovani ventenni, target primario di Poliarte.


Scopri l'accademia Poliarte

Partecipa all'open-day e diventa
studente per un giorno

Altri articoli che potrebbero interessarti

Accademia Poliarte

Corsi triennali di Diploma Accademico di primo livello equipollenti alla laurea autorizzati dal MIUR (Ministero dell’Università e della Ricerca) con D.M. n. 623 del 05/08/2016

Link veloci

Contatti

Poliarte srl
P.IVA: 02466100423

Via Valle Miano, 41 ab
60125 Ancona

(+39) 0712802979
(+39) 0712800368