Accademia di Belle Arti e Design - Poliarte - Logo

Accademia di Belle Arti e Design

Francesca Mancini

Francesca Mancini

04/06/2019

Nuovo progetto Poliarte di product e fashion con materiale ecologico, biodegradabile e riciclabile

Gli studenti di primo anno del corso di Industrial design di Poliarte accompagnati dal docente di "Tipologia dei materiali" arch. Andrea Straccialini, si sono recati, per una visita guidata, presso il Museo della carta e della filigrana di Fabriano, una delle pochissime città al mondo dove ancora oggi si fabbrica carta a mano.

L’arch.  Straccialini ha deciso di illustrare al meglio agli studenti di Poliarte le proprietà e le caratteristiche della carta, per poi dare avvio ad un progetto il cui obiettivo sarà quello di elaborare un progetto di product design e accessori moda che si concretizzeranno con elaborati grafici e prototipi realizzati con il solo impiego della carta, materiale ecologico, biodegradabile e riciclabile. Gli studenti e l’architetto Straccialini hanno poi partecipato al laboratorio per la produzione del foglio di carta per vivere un’esperienza culturale ed emozionale, che rappresenta il punto di partenza di un processo di ricerca e progettazione, che continuerà presso Poliarte fino a luglio, in occasione degli esami finali.


Scopri l'accademia Poliarte

Partecipa all'open-day e diventa
studente per un giorno

Altri articoli che potrebbero interessarti

Accademia Poliarte

Corsi triennali di Diploma Accademico di primo livello equipollenti alla laurea autorizzati dal MIUR (Ministero dell’Università e della Ricerca) con D.M. n. 623 del 05/08/2016

Link veloci

Contatti

Poliarte srl
P.IVA: 02466100423

Via Valle Miano, 41 ab
60125 Ancona

(+39) 0712802979
(+39) 0712800368