Accademia di Belle Arti e Design - Poliarte - Logo

Accademia di Belle Arti e Design

Francesca Mancini

Francesca Mancini

05/02/2019

"VERTIGO la donna che visse due volte" di Alfred Hitchcock


Venerdì 15 febbraio 2019 alle ore 21.00 presso Il Teatro “Don Bosco” della parrocchia Misericordia di Fabriano il docente Marco Galli, capo-dipartimento di Discipline cinematografica presso l’Accademia Poliarte di Ancona, nonchè Presidente della Cahiers du Cinema / Espressione Image, terrà un workshop per porre l’attenzione sull’ analisi di base di un opera classica della settima arte, in cui si discuterà dei significati nascosti delle immagini.

Verrà presa in considerazione l'opera  "VERTIGO la donna che visse due volte" di Alfred Hitchcock. e si discuterà dei significati nascosti delle immagini. Sarà un’introspezione filmica di superficie, per capire i simbolismi che sono posti all’interno di diverse sequenze, tramite l’uso registico personale, dei vari codici del linguaggio cinematografico e la relativa grammatica.

Galli ha già presentato il 2 febbraio scorso la lezione “Caratterizzazione del personaggio nel cinema”, avvenuta presso la biblioteca “Sassi” della città, con sguardo sulla messa in scena e regia del personaggio principale di un film.


Scopri l'accademia Poliarte

Partecipa all'open-day e diventa
studente per un giorno

Altri articoli che potrebbero interessarti

Accademia Poliarte

Corsi triennali di Diploma Accademico di primo livello equipollenti alla laurea autorizzati dal MIUR (Ministero dell’Università e della Ricerca) con D.M. n. 623 del 05/08/2016

Contatti

Poliarte Politecnico delle arti SRL
P.IVA: 02089200428

Via Valle Miano, 41 ab
60125 Ancona