Accademia di Belle Arti e Design - Poliarte - Logo

Accademia di Belle Arti e Design

Poliarte in Russia  Olga Ruvinskaya Direttore esecutivo della promozione Poliarte in Russia alla fiera CPM Moscow che si tiene da martedì 4 a venerdì 7 settembre 2018.
Francesca Mancini

Francesca Mancini

06/09/2018

POLIARTE OFFRE FORMAZIONE SPECIALISTICA A STILISTI ED AZIENDE RUSSE

L’Accademia di Belle Arti e Design Poliarte di Ancona dà l’avvio al progetto di formazione per studenti, stilisti ed imprenditori russi che intendano approfondire le competenze e conoscenze, soprattutto a livello pratico, in materia di Design della moda e degli accessori.

La Poliarte e' stata presentata ufficialmente al CPM Moscow la piu' importante fiera internazionale della moda da Olga RuvinskayaDirettore esecutivo per la Russia del gruppo formato dalla Poliarte e dall' Unione creativa russa dei lavoratori della cultura, a seguito dell'intesa tra i due partner per agevolare la formazione del settore della moda in Russia.

Olga Ruvinskaya insieme a Natalia Kovaleva, vice presidente dell'Unione creativa russa dei lavoratori della cultura e Direttore per lo sviluppo della Poliarte in Russia, erano state in visita alla Poliarte per ben due volte, incontrando il Direttore Pierlorenzi, Leandro Paoletti referente per l'Internazionalizzazione e Paolo Monina Direttore del corso fashion.

L'interesse della Russia verso la formazione della Poliarte e' data dal fatto che i docenti dell'accademia hanno una effettiva esperienza pratica e non forniscono quindi semplice formazione teorica, come alcune delle scuole di moda internazionali gia' presenti a Mosca e San Pietroburgo.

La collaborazione con l'Unione creativa russa dei lavoratori della cultura e la A.C.O. s.c. di Jesi per la parte relativa alle relazioni e all'aspetto linguistico, ha portato alla formazione di un apposito catalogo di corsi intensivi, workshop, che saranno effettuati in Russia per apprendere le tecniche innovative e sviluppare prodotti moda o campagne marketing, e corsi di specializzazione che si svolgeranno presso la Poliarte, destinati a stilisti ed imprenditori della moda russa in una ottica di crescita del settore secondo i programmi federativi, il tutto riconosciuto valido dal Consolato Onorario della Federazione Russa di Ancona.

La presentazione al CPM Moscow e' stato solo uno dei momenti importanti di promozione della Poliarte. Ne seguiranno a breve infatti altri, anche a San Pietroburgo.

 

Poliarte con questo nuovo progetto di Internazionalizzazione si apre alla Russia e fornisce l’ opportunità unica di partecipare a corsi intensivi in Russia e in Ancona,  tenuti da consulenti di noti Brand moda conosciuti in tutto il mondo.

Questo progetto- sostiene il direttore di Poliarte prof. Giordano Pierlorenzi- apporterà sicuramente benefici nel mondo del business e degli scambi commerciali;  l'Italia rappresenta infatti il terzo partner in ordine di importanza per la Russia. L'obiettivo della formazione è migliorare la produzione e la qualità dei prodotti, sviluppare uno stile, una tecnica e capacità creative che promuoveranno i prodotti nel mercato russo e apriranno la strada all'espansione del marchio nei mercati italiani ed europei.

Nella foto: Olga Ruvinskaya Direttore esecutivo della promozione Poliarte in Russia alla fiera CPM Moscow che si tiene da martedì 4 a venerdì 7 settembre 2018.


Resta aggiornato sulle attività
dedicate agli aspiranti designer

Altri articoli che potrebbero interessarti

Accademia Poliarte

Corsi triennali di Diploma Accademico di primo livello equipollenti alla laurea autorizzati dal MIUR (Ministero dell’Università e della Ricerca) con D.M. n. 623 del 05/08/2016

Link veloci

Contatti

Poliarte srl
P.IVA: 02466100423

Via Valle Miano, 41 ab
60125 Ancona

(+39) 0712802979
(+39) 0712800368