Accademia di Belle Arti e Design

Francesca Mancini

Francesca Mancini

08/08/2018

David di Donatello 2019_Davide Como studente di Poliarte selezionato con il suo cortometraggio Crisalide




CRISALIDE è in concorso per il premio David di Donatello 2019, nella sezione cortometraggi.


CRISALIDE scritto, prodotto e diretto da Davide Como,  studente del corso triennale di video design e cinema dell’Accademia di design Poliarte di Ancona è il frutto di un processo formativo elaborato nell’anno 2017, come progetto d’esame di Comunicazione Multimediale del prof. Paolo Monina.

L’immagine di manifesto e locandina è stata progettata dalla studentessa Poliarte Ava Kerry, allieva del corso di Industrial design. La colonna sonora originale è stata composta da Francesco Mosconi.


Il direttore di Poliarte Pierlorenzi ha apprezzato da subito il lavoro di Davide Como per la qualità della sua “opera prima” CRISALIDE e si è complimentato per il traguardo della selezione al David di Donatello . “Sono diversi anni che Poliarte prepara professionisti del cinema e assistere a progetti di tale livello artistico e culturale mi riempie di orgoglio. Auguro inoltre a Davide Como di poter vincere il prestigioso premio e  realizzarsi nel lavoro di regista che è la professione per la quale sta studiando, presso la mia Accademia, con impegno e ottimi risultati” ha sottolineato Pierlorenzi.


Davide Como spiega così la sua idea di sceneggiatura del cortometraggio Crisalide:

“Siamo tutti delle crisalidi impaurite dal passato e dalla paura di un futuro incerto. La nostra identità è condizionata dalle etichette e dagli stereotipi della nostra società, dal giudizio delle persone e dalla violenza fisica e psicologica. Sopravviviamo ogni giorno, con i sogni limitati dal denaro e dalla crisi economica.”

http://www.daviddidonatello.it/concorso/schedaunicacorto.php?idfilm=9619


 


 

Scopri l'accademia Poliarte

Partecipa all'open-day e diventa
studente per un giorno

Altri articoli che potrebbero interessarti

Accademia Poliarte

Corsi triennali di Diploma Accademico di primo livello equipollenti alla laurea autorizzati dal MIUR (Ministero dell’Università e della Ricerca) con D.M. n. 623 del 05/08/2016

Link veloci

Contatti

Poliarte srl
P.IVA: 02466100423

Via Valle Miano, 41 ab
60125 Ancona

(+39) 0712802979
(+39) 0712800368