Accademia di Belle Arti e Design - Poliarte - Logo

Accademia di Belle Arti e Design

Francesca Mancini

Francesca Mancini

08/06/2018

Premio prestigioso per Emanuele di Giulio, studente di Industrial design dell'Accademia di Belle Arti e Design Poliarte di Ancona

Da sempre la filosofia dell'Accademia di Belle Arti e Design Poliarte di Ancona è quella di far partecipare attivamente i suoi studenti ad attività come contest, mostre, workshop ecc.. e i risultati danno conferma di quanto il metodo di Poliarte produca i suoi effetti positivi.

Ne è testimonianza l'ultimo Premio relativo al concorso Panca d'Autore 2018 concorso di progettazione organizzato dall' Azienda Di Biase Marmi, volto allo sviluppo di una panca in pietra. Al concorso è stato affiancato un percorso formativo per avvicinare il mondo dei progettisti dell’oggi e del domani alle enormi potenzialità della pietra. Al contest hanno partecipato studenti provenienti da varie Università italiane.

Quello di Emanuele di Giulio, studente di industrial design dell'Accademia di Belle Arti e Design Poliarte di Ancona  è stato selezionato tra i ventisei progetti presentati.

Il suo  progetto da lui denominato “Quies”, è una panca da esterno che coniuga sosta e paesaggio, ergonomia con estetica; sono queste le motivazioni della giuria che lo ha selezionato conferendogli la menzione speciale.

Nella foto la cerimonia della premiazione a Benevento lo scorso 25 maggio 2018.


 


Resta aggiornato sulle attività
dedicate agli aspiranti designer

Altri articoli che potrebbero interessarti

Accademia Poliarte

Corsi triennali di Diploma Accademico di primo livello equipollenti alla laurea autorizzati dal MIUR (Ministero dell’Università e della Ricerca) con D.M. n. 623 del 05/08/2016

Link veloci

Contatti

Poliarte srl
P.IVA: 02466100423

Via Valle Miano, 41 ab
60125 Ancona

(+39) 0712802979
(+39) 0712800368