Accademia di Belle Arti e Design

Francesca Mancini

Francesca Mancini

08/06/2018

Premio prestigioso per Emanuele di Giulio, studente di Industrial design dell'Accademia di Belle Arti e Design Poliarte di Ancona

Da sempre la filosofia dell'Accademia di Belle Arti e Design Poliarte di Ancona è quella di far partecipare attivamente i suoi studenti ad attività come contest, mostre, workshop ecc.. e i risultati danno conferma di quanto il metodo di Poliarte produca i suoi effetti positivi.

Ne è testimonianza l'ultimo Premio relativo al concorso Panca d'Autore 2018 concorso di progettazione organizzato dall' Azienda Di Biase Marmi, volto allo sviluppo di una panca in pietra. Al concorso è stato affiancato un percorso formativo per avvicinare il mondo dei progettisti dell’oggi e del domani alle enormi potenzialità della pietra. Al contest hanno partecipato studenti provenienti da varie Università italiane.

Quello di Emanuele di Giulio, studente di industrial design dell'Accademia di Belle Arti e Design Poliarte di Ancona  è stato selezionato tra i ventisei progetti presentati.

Il suo  progetto da lui denominato “Quies”, è una panca da esterno che coniuga sosta e paesaggio, ergonomia con estetica; sono queste le motivazioni della giuria che lo ha selezionato conferendogli la menzione speciale.

Nella foto la cerimonia della premiazione a Benevento lo scorso 25 maggio 2018.


 


Scopri l'accademia Poliarte

Partecipa all'open-day e diventa
studente per un giorno

Altri articoli che potrebbero interessarti

Accademia Poliarte

Corsi triennali di Diploma Accademico di primo livello equipollenti alla laurea autorizzati dal MIUR (Ministero dell’Università e della Ricerca) con D.M. n. 623 del 05/08/2016

Link veloci

Contatti

Poliarte srl
P.IVA: 02466100423

Via Valle Miano, 41 ab
60125 Ancona

(+39) 0712802979
(+39) 0712800368