Accademia di Belle Arti e Design - Poliarte - Logo

Accademia di Belle Arti e Design

Poliarte e Pietrarubbia
Francesca Mancini

Francesca Mancini

04/06/2018

Poliarte Accademia di Belle Arti e Design di Ancona sostiene la cultura a Pietrarubbia (PU) con una campagna crowdfunding

Sostieni il progetto della stagione culturale di Pietrarubbia: http://credoco.it/prodotto/pietrarubbia-le-porte-dellappennino/.

Poliarte Accademia di Belle Arti e Design di Ancona ha, di fatto, inaugurato una nuova sede a Pietrarubbia.

Per festeggiare tale apertura l'Accademia dorica ha ideato un programma di eventi estivi (1 luglio - 30 settembre) che spaziano dal design alla moda, dalla musica all'arte in genere, in collaborazione con il Comune di Pietrarubbia e il Distretto della Musica Valmarecchia.

Pietrarubbia, per sua connotazione storica, geografica e geologica, è una suggestiva porta sull'Appennino, avamposto culturale che diventerà sempre più, anche alla luce di tale progetto, un luogo di incontro di spiriti liberi, poliedrici, curiosi, disposti a mettere in campo le loro importanti conoscenze per dar vita a un dialogo armonico, interattivo, capace di coniugare tradizione e innovazione.

La stagione artistica 2018 dal titolo "La Porta del Castello" prevede nel vasto programma un percorso polisensoriale, storico, artistico e multidisciplinare (scarica il programma).

Pietrarubbia potrà così diventare punto di riferimento di quel distretto delle aree interne tra le sette città: Pietrarubbia, Cagli, Gubbio, Nocera Umbra, Fabriano, Acqualagna, Piandimeleto, con cui Poliarte Accademia di Belle Arti e Design di Ancona ha cominciato a collaborare.

La direzione artistica del progetto è a cura di Anacleto Gambarara, il progetto grafico è a cura di Paolo Monina, docente di Poliarte e Umberto Cuttano, allievo del corso di Graphic e web design di Poliarte di Ancona.


Resta aggiornato sulle attività
dedicate agli aspiranti designer

Altri articoli che potrebbero interessarti

Accademia Poliarte

Corsi triennali di Diploma Accademico di primo livello equipollenti alla laurea autorizzati dal MIUR (Ministero dell’Università e della Ricerca) con D.M. n. 623 del 05/08/2016

Link veloci

Contatti

Poliarte srl
P.IVA: 02466100423

Via Valle Miano, 41 ab
60125 Ancona

(+39) 0712802979
(+39) 0712800368