INTERIOR DESIGN – CORSO TRIENNALE DI DIPLOMA ACCADEMICO DI I° LIVELLO, EQUIPOLLENTE A LAUREA
DURATA CORSO: 3 anni
COSTO ANNUO: € 5.700,00 euro/anno (salvo riduzioni per promozioni, scontistica e agevolazioni all’acquisto con esercizi convenzionati).
Diritto allo Studio Universitario
L’Accademia applica il diritto allo studio universitario per tutti i suoi studenti iscritti e frequentanti e attraverso l’ufficio ERDIS (Ente Regionale per il Diritto allo Studio) eroga i benefici economici e coordina gli interventi e ed i servizi diretti all’attuazione del Diritto allo Studio Universitario come previsto dalla legge della Regione Marche n.4 del 20/2/2017
A chi è rivolto
Per chi ha particolare interesse nel campo della progettazione degli spazi e dell’arredo, sia interni che esterni, con particolare cura del dettaglio. Per chi vuole realizzare ambienti a misura d’uomo ed emozionali, che riescano a soddisfare le esigenze del committente ma anche dell’utente che ne usufruirà, armonizzando tra di loro spazi, arredi, luci e colori.
Cosa diventerà
L’Interior Designer usa le sue conoscenze per progettare diversi tipologie di ambienti siano essi abitazioni, locali commerciali, mostre, stand fieristici, parchi, giardini, uffici, ristoranti, esterni od interni, pubblici o privati, adatti perciò ai più disparati target.
Potrà lavorare presso studi tecnici, showroom od avviare una propria attività di Interior Designer collaborando con figure come architetti ed ingegneri.
Titolo di studio rilasciato
Riconosciuto dal Ministero dell’Universita e Ricerca scientifica, con il D.M. n. 623 del 5 agosto 2016 il titolo riconosciuto è un diploma accademico di primo livello equipollente al diploma di laurea triennale e crediti formativi per il prosieguo degli studi universitari.
Vai al piano didattico

Riservato i nuovi iscritti in offerta un Apple Mac Book Air 13” da 256GB a soli 990,00 euro
Per iscriversi occorre presentare:
- Domanda di Iscrizione per i corsi di Fashion, Graphic e Web, Industrial e Interior
- Dichiarazione di non iscrizione ad altra università
- Domanda di Frequenza per i corsi di Fashion, Graphic e Web, Industrial e Interior
- Copia del diploma di scuola media superiore
- Fotocopia della carta d’identità
- Fotocopia del codice fiscale
- Quattro foto tessere
- Una foto tessera in formato digitale
- Quietanza del versamento della tassa di iscrizione