Stage aziende

[pexyoutube pex_attr_src=”https://youtu.be/_ukc9GEHabw” pex_attr_width=”800″][/pexyoutube]

Esperienze lavorative

Poliarte organizza per i propri allievi due periodi di stage raccogliendo le loro richieste e relazionandole con le offerte delle oltre 1.000 aziende, studi tecnici, enti e associazioni su tutto il territorio nazionale convenzionate con l’istituto. Lo stage è un’esperienza che permette allo studente di entrare in contatto con il mondo delle imprese e favorire il successivo ingresso nel mondo del lavoro. La Poliarte offre ai diplomati un servizio di orientamento in uscita e di consulenza nell’ inserimento lavorativo. L’ Istituto provvede a raccogliere le richieste di personale delle aziende e si occupa del matching tra domanda e offerta, per favorire una più rapida occupazione dei propri talenti. Inoltre la Poliarte, in collaborazione con il collegato Istituto Europeo di Psicologia e di Ergonomia IPSE, offre un servizio gratuito di counseling individuale o di gruppo per incrementare le capacità creative e di apprendimento dello studente oltre a incontri gratuiti di consulenza personalizzata per la stesura del curriculum vitae e per la preparazione al primo colloquio di lavoro.

Stage in azienda

Periodo da svolgere in azienda, studi tecnici, enti e associazioni che permette allo studente di entrare in contatto con il mondo delle imprese.

Laboratori extradidattici

Esperienze concrete con aziende aperte agli allievi per applicare il concetto di design alle esigenze delle imprese partner.

Tesi di ricerca

Gli allievi al termine del terzo anno realizzano un progetto originale di tesi in collaborazione con l’azienda ospitante lo stage o con altre realtà imprenditoriali a scelta del ragazzo. Inoltre la Poliarte intrattiene rapporti di collaborazione con associazioni ed enti.